Domani alle 18:45 la Roma sfiderà l’Union SG nella gara valida per la 4^ giornata dell’Europa League. I giallorossi sono obbligati a vincere per non compromettere ulteriormente il passaggio del turno. Attualmente i capitolini hanno 4 punti in classifica, pochi per poter pensare di entrare tra le prime 8. Per il tecnico Juric potrebbe essere davvero l’ultima occasione per salvare la panchina. Un altro risultato negativo potrebbe finalmente convincere i Friedkin a cambiare guida tecnica.
Tra pochi minuti insieme al tecnico Ivan Juric, interverrà in conferenza stampa anche Mile Svilar. Segui con noi la diretta della conferenza.
La conferenza stampa
Ti sei fatto un’idea del perchè ci sono squilibri di gioco nella squadra? E a livello di nazionale che succede?
“Siamo stati sfortunati queste ultime partite, ma dobbiamo fare meglio. Ci stiamo ancora adattando, andrà meglio molto presto. Da domani dobbiamo iniziare a vincere. Nazionale? Non ti posso rispondere purtroppo”
Lo status tuo è cresciuto, la senti questa cosa? Hai la sensazione che con gli arbitri ci sia un rapporto complicato?
Io mi sento normale, mi concentro solo sull’allenarmi bene e vincere partite. Sulla seconda cosa non so cosa dirti, ci sono stati episodi non giusti verso di noi, il gol del Verona era da annullare, poi sarebbe stata forse un’altra partita. E non è l’unico episodio di quest’anno, a volte sentiamo che tutto ci sta contro, e non è bello, ma dobbiamo concentrarci su quello che possiamo controllare. Poi i risultati andranno meglio. Se pensi troppo a quello che non puoi controllare sei meno concentrato. E in questo momento non è la cosa giusta.
Con tutto quello che sai adesso, avresti lasciato l’Anderlecht così presto?
Quando torno in Belgio mi viene chiesto spesso, ma non sono concentrato sul passato, solo sul futuro. Sto pensando solo a questo.
Avete parlato tra di voi e avuto un confronto dopo Firenze?
Abbiamo parlato con il mister, abbiamo parlato tra di noi. A Firenze non eravamo noi, le due partite dopo abbiamo reagito in modo diverso, solo che domenica ci sono stati episodi che non dipendono da noi.


