La partenza della Roma è deludente sotto tutti i punti di vista, pochi punti guadagnati, troppi errori commessi e una squadra senz’anima. Dopo la goleada di Firenze e il K.O. di Verona è arrivato un pareggio decisamente irrisorio contro l’Union Saint-Gilloise. Scontri e prestazioni che evidenziano quanto squadra e allenatore siano in difficoltà.
A questo proposito, il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto sul momento no dei giallorossi, commentando le scelte dirigenziali e le prestazioni della squadra. Ecco le sue parole ai microfoni di Cronache di Spogliatoio:
“Secondo me stiamo perdendo una marea di tempo. Tutti sanno qual è alla fine di questa storia ovvero che cambieranno di nuovo l’allenatore. Il destino è quello ma nel frattempo i Friedkin scelgono di perdere serenamente tempo. Ieri pareggi una partita agghiacciante, vai avanti a far arrabbiare i tifosi e dopo la partita sento dichiarazioni che parlano di un buon punto in trasferta. E’ una cosa che non sta né in cielo e né in terra. Nella Roma non ha attecchito niente. Sono tutti fermi al vecchio allenatore che è rimasto 4 giornate dopo aver rinnovato per 3 anni e che è stato mandato via non si sa perché“. E conclude così: “Forse perché le cose non andavano bene ma adesso stanno andando malissimo. In un mondo normale dovresti ammettere l’errore e riprendere De Rossi. Se adesso si va su un altro profilo, cosa speri di fare? Sembra tutto fatto a caso. Mi sembra che ci sia del disinteresse“.