La Roma ospita il Bologna di Vincenzo Italiano allo stadio Olimpico nella prima di tante gare complicate consecutive per i giallorossi. Dopo aver affrontato avversari “morbidi”, infatti, gli uomini di Juric sono attesi prima dai rossoblu domenica alle 15, poi da Napoli, Tottenham ed Atalanta.
Le probabili formazioni
ROMA – Il momento no dei giallorossi sembra non avere una fine e i prossimi impegni preoccupano e non poco. Intanto, mister Juric deve pensare all’undici migliore da mandare in campo domenica contro il Bologna. In porta certa la presenza di Svilar, che dovrà riscattarsi dopo l’errore a Bruxelles contro l’Union Saint Gilloise. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Mancini, N’Dicka e Angelino, con il difensore ivoriano che dovrebbe aver recuperato dopo aver saltato la trasferta europea. Nei 4 di centrocampo si dovrebbero vedere Celik e Zalewski sugli esterni, e i due centrocampisti centrali dovrebbero essere ancora i due francesi Koné e Le Fée. Il tridente, salvo sorprese dell’ultimo minuto, sarà composto da Pellegrini e Dybala alle spalle di Dovbyk.
BOLOGNA – I felsinei, reduci dal ko di Champions League in casa contro il Monaco, arrivano all’Olimpico dopo ottimi risultati in campionato. Con 15 punti in classifica e 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5 di Serie A, infatti, il Bologna di Italiano si presenta a questa sfida con un piccolo vantaggio di 2 lunghezze sui giallorossi. Nel solito 4-2-3-1, l’ex tecnico della Fiorentina potrebbe schierare tra i pali Ravaglia, visto che Skorupski ha difeso la porta rossoblu in Champions. La linea difensiva dovrebbe essere composta dall’ex Atalanta e Spezia Holm, Beukema e Casale come centrali e Lykogiannis come terzino sinistro. Davanti alla difesa dovrebbero esserci Nicola Moro e Remo Freuler, altro ex atalantino. Verso una maglia da titolare anche Odgaard, che ha ben figurato nelle ultime uscite: nella zona avanzata di campo, insieme a lui, dovrebbero agire Orsolini e Ndoye. Confermato Castro come centravanti, viste le difficoltà di Dallinga.
Così in campo?
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Le Fée, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All: Juric.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Casale, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All: Italiano.
Dove vedere Roma-Bologna?
Roma-Bologna sarà trasmessa in TV domenica 10 novembre alle ore 15 su DAZN. La partita sarà visibile anche sul canale 214 (zona DAZN) per i possessori di Sky Q abbonati al servizio. Come di consueto, su siamolaroma.it la cronaca testuale del match, oltre alle interviste pre e post partita.