La Roma è pronta a scendere in campo a Londra, determinata a lottare per dare una sterzata alla sua deludente classifica europea. Se in Serie A i giallorossi sono a soli cinque punti di distanza dal Venezia, fanalino di coda, in Europa la situazione non è certo più rassicurante. Attualmente al ventesimo posto su 36 squadre, la Roma affronterà il potente Tottenham di Ange Postecoglou in una sfida che si preannuncia decisiva. Dopo il test impegnativo contro il Napoli, un altro banco di prova di alto livello.
Non si ammettono errori e in questa partita, per Claudio Ranieri niente turnover. Al contrario, molti dei giocatori schierati contro il Napoli saranno confermati anche per il fischio d’inizio al Tottenham Hotspur Stadium.
Due novità ad accompagnare la trasferta: Hummels e Dybala. Il difensore tedesco formerà una coppia centrale con Mancini e Ndicka, mentre Dybala affiancherà Dovbyk in attacco. L’approccio tattico della Roma sarà prevalentemente difensivo, con l’intento di sfruttare le ripartenze per attaccare gli spazi. A centrocampo, insieme a Koné, ci saranno Cristante e Pisilli, mentre Pellegrini partirà inizialmente dalla panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI
LA GAZZETTA DELLO SPORT (5-3-2)
Svilar; Celik, Mancini, Hummels, Ndicka, Angelino; Koné, Cristante, Pisilli; Dybala, Dovbyk.
CORRIERE DELLO SPORT (3-5-2)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Pisilli, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk.
IL MESSAGGERO (3-5-2)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Pisilli, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk.