Ultima chiamata, Ranieri: “Io me la gioco”

Alla ricerca del tutto per tutto, i giallorossi in Inghilterra si giocano il destino dentro e fuori dal campo

Ranieri

Claudio Ranieri è un’icona in Inghilterra,  conosciuto come Sir, un baronetto, simbolo di gloria eterna dopo il trionfo con il Leicester. Con la Roma, però, non può permettersi passi falsi. Seppure sia arrivato da poco, il cuore lo ha donato ai giallorossi da sempre. La squadra, con cinque semifinali in sette anni e due finali in Europa, non può permettersi di gettare al vento la sua storia più recente. Attualmente con soli cinque punti in classifica, la Roma deve assolutamente iniziare a cambiare marcia.

La sfida di stasera contro il Tottenham, però, è tutt’altro che semplice. I londinesi sono una delle grandi d’Europa e il loro nuovo stadio, imponente e moderno, incute un certo timore. Il terreno di gioco, che si erge su un lungo marciapiede di Hide Road, potrebbe amplificare l’ansia dei giocatori, già fragili mentalmente e fisicamente.

Dentro l’Hotspur Stadium l’atmosfera è da brivido, grandi vetrate scintillanti ti separano da un esterno cupo e piovigginoso. Un palco solcato da giganti del calibro di Son, che può rappresentare una minaccia letale per i giallorossi. Fragili sul campo e in ripresa fuori, i conti dei Friedkin salgono e così il bilancio giallorosso. Anche stasera si parlerà di questo, soldi. La società monitora costantemente la situazione della Roma – finanziaria, si intende – e una sconfitta contro il Tottenham minerebbe anche i progressi compiuti nella riduzione delle perdite economiche.

Oltre alla delusione sportiva, Se la Roma dovesse abbandonare prematuramente questa Coppa,  , si ritroverebbe a piangere anche per premi di qualificazione, che ammontano a circa 20 milioni di euro fino alla finale, e la possibilità di accedere alla Champions League dalla via alternativa, che avrebbe portato almeno 18 milioni nelle casse giallorosse. Insomma, guarire e ripartire sì, ma non c’è tutto questo tempo. Il medico Ranieri deve accelerare la somministrazione della medicina: la Roma deve vincere. L’avversario scelto per ricominciare però, potrebbe non essere quello più adatto.

Lo riporta Il Messaggero 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala
L'argentino ha smaltito i problemi fisici. In autunno le parti potrebbero sedersi ad un tavolo...
Sancho
Giallorossi all'attacco. Offerta per l'inglese e il giamaicano può arrivare in prestito con diritto di...
Pellegrini
Il club ha incaricato due intermediari di trovare offerte per il numero 7. Ma lui...

Altre notizie