Mancano ormai poco più di 24 ore alla partita decisiva di Europa League tra Roma e Braga. I giallorossi, dopo un avvio deludente con soli 6 punti raccolti in cinque gare, sono chiamati ad una prestazione convincente contro il Braga di Carvalhal.
Alexis Saelemaekers ha parlato direttamente dal centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria durante la conferenza stampa, ecco le sue parole.
La posizione che ricopri adesso ti piace o preferisci giocare più da esterno?
“È una posizione che mi piace, il mister mi ha chiesto dove mi sentissi meglio. Che sia dentro o fuori da quinto, dove posso aiutare la squadra lo farò. È più importante la squadra e guadagnare punti, le mie prestazioni passano in secondo piano. Se posso aiutare la squadra sono contento”.
Qual è il bilancio dei primi mesi a Roma? C’è la possibilità di restare oltre giugno 2025?
“Mi sento bene qua, in famiglia. La cosa più importante è giocare a calcio e aiutare la squadra, per il futuro vedremo. Ho la testa alla Roma”.
Che aria si respira nello spogliatoio?
“C’è voglia di fare bene. Noi giocatori siamo sempre stati professionisti e abbiamo dato tutto in ogni allenamento. Adesso il ritorno di mister Ranieri ci ha dato una spinta in più per tornare in alto. È quello che proveremo a fare fino alla fine della stagione”.
Come stai dal punto di vista personale?
“È stato un momento molto difficile per me con l’infortunio, il primo così brutto della mia carriera. Mister De Rossi mi voleva, ma io sono arrivato nella Roma e voglio far bene per la squadra. Come vedo il mio futuro? Spero di essere un protagonista fino alla fine della stagione e cercherò di aiutare la squadra”.