Claudio Ranieri è chiaro: “Alla Coppa Italia ci teniamo”. Dopo la prestazione di Como, il tecnico giallorosso non vuole sorprese per l’esordio di questa sera contro la Sampdoria. La posta in palio è alta: l’accesso agli ottavi di finale contro il Milan e la possibilità di inseguire quello che, per la Roma, sembra l’obiettivo stagionale più realistico.
L’ultima semifinale di Coppa Italia della Roma risale al 2017, persa nel derby contro la Lazio. Curiosamente, anche allora il cammino iniziò contro la Sampdoria. E proprio come sette anni fa, uno scontro in semifinale con i biancocelesti potrebbe riproporsi. Tuttavia, per pensare al derby c’è tempo: prima, la Roma dovrà superare gli uomini di Semplici, con numerose assenze che complicano i piani di Ranieri.
La Roma arriva a questa sfida con mezza squadra indisponibile: out Koné, Cristante e Hummels per infortunio, mentre Mancini è squalificato. Nonostante le difficoltà, Ranieri sembra intenzionato a riproporre Dovbyk dal primo minuto, supportato da Saelemaekers e Baldanzi, favoriti su Pellegrini, nel ruolo di trequartisti.
In difesa spazio a Celik, Ndicka e Hermoso, mentre in mediana torna Paredes, che ha smaltito l’influenza, al fianco di Pisilli. Sulle fasce saranno confermati Saud a destra e Angelino a sinistra. Dybala partirà dalla panchina, pronto a subentrare se necessario.
Lo riporta La Repubblica