“La Roma si deve svegliare.” È il monito lanciato da Claudio Ranieri ai microfoni di SportMediaset alla vigilia del match di questa sera contro la Sampdoria. Dopo lo scivolone di Como, l’obiettivo è chiaro: rialzarsi e conquistare il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia davanti al pubblico dell’Olimpico.
Ranieri dovrà fare i conti con diverse assenze: Cristante e Koné fuori per infortunio, Hummels fermato da un’influenza e Mancini squalificato. Nonostante le difficoltà, il tecnico sembra intenzionato a confermare buona parte della formazione vista domenica, con qualche aggiustamento soprattutto in attacco.
Artem Dovbyk potrebbe tornare titolare, mentre Paulo Dybala parte dalla panchina. Complici le recenti voci di mercato ma soprattutto la necessità di far rifiatare la Joya in vista del Parma. Alle spalle dell’ucraino, sarà un altro argentino, Matías Soulé, a prendersi la scena, con il rientro di Lorenzo Pellegrini dal primo minuto a completare la trequarti.
Tra i pali, Ranieri potrebbe optare per il turnover, lasciando spazio a Mathew Ryan al posto di Mile Svilar, mentre in difesa, spazio a Celik e Hermoso ai lati di Ndicka. A centrocampo sarà confermato il duo composto da Paredes, pienamente recuperato dall’influenza, e Pisilli, che ha convinto nelle ultime uscite. Sulle fasce, invece, la situazione è più fluida. Saud è insidiato da Saelemaekers e Zalewski, con quest’ultimo candidato anche a sinistra al posto di Angelino.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1)
Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Saelemaekers, Pisilli, Paredes, Zalewski; Pellegrini, Soulé; Dovbyk.
CORRIERE DELLO SPORT (3-4-2-1)
Ryan; Celik, Ndicka, Hermoso; Zalewski, Pisilli, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dybala.
IL TEMPO (3-4-2-1)
Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Saud, Pisilli, Paredes, Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
TUTTOSPORT (3-4-2-1)
Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Saud, Pisilli, Le Fée, Angelino; Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk.