Ranieri non fa cambi: Pellegrini resta in panchina 90 minuti

Il capitano giallorosso assiste da spettatore alla vittoria schiacciante con il Parma, nessuna sostituzione per tutta la partita

Pellegrini

Lorenzo Pellegrini conclude il trittico di partite con soli 47 minuti giocati, rimanendo in panchina per l’intera gara contro il Parma. Non è stato il solo a restare fuori: Claudio Ranieri ha deciso di non effettuare alcuna sostituzione per tutti i 90 minuti.

Nonostante la Roma avesse chiuso virtualmente il match già nel primo tempo, il tecnico ha preferito mantenere in campo gli undici titolari fino al triplice fischio. Una scelta sorprendente nell’epoca delle cinque sostituzioni, che ha lasciato perplessi molti, anche tra lo staff.

“Anche i collaboratori erano curiosi di sapere perché non avessi fatto cambi” ha spiegato Ranieri in conferenza stampa. “Vedevo che i ragazzi stavano interpretando perfettamente quello che avevo chiesto e ho pensato di lasciare tutto com’era. Siamo abituati ad approfittare delle cinque sostituzioni, ma questa volta non ho riscontrato cali di concentrazione e i ragazzi stavano correndo bene. Non ho sentito il bisogno di modificare nulla”. Una scelta che potrebbe far discutere, scrive Il Tempo, soprattutto per la posizione di Pellegrini, sempre più ai margini nelle ultime settimane.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala
L'argentino ha smaltito i problemi fisici. In autunno le parti potrebbero sedersi ad un tavolo...
Sancho
Giallorossi all'attacco. Offerta per l'inglese e il giamaicano può arrivare in prestito con diritto di...
Pellegrini
Il club ha incaricato due intermediari di trovare offerte per il numero 7. Ma lui...

Altre notizie