Dai Friedkin a Juric fino a Souloukou: la Premier si tinge di giallorosso

Quanti ex in Inghilterra: un'ondata giallorossa colpisce Everton, Bournemouth, Southampton e Nottingham Forest

Juric

La Premier League negli ultimi giorni è stata investita da un’ondata giallorossa. Tutto è iniziato con l’ufficializzazione dell’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin, a cui sono seguiti gli arrivi di due volti noti legati alla Roma: Ivan Juric e Lina Souloukou. Un’ondata di ex che va a fare compagnia a Tiago Pinto, direttore sportivo del Bournemouth da quest’estate, attualmente protagonista di un sorprendente quinto posto in classifica.

Il Bournemouth, infatti, sta vivendo un momento d’oro, culminato con la vittoria per 3-0 contro il Manchester United. Tra i marcatori, altre due vecchie conoscenze della Roma: Justin Kluivert, autore della sua sesta rete stagionale, e il giovane difensore Huijsen.

Spostandoci più a nord, il Southampton ha da pochi giorni affidato la panchina a Ivan Juric. L’ex tecnico giallorosso, reduce dalla rescissione del contratto con la Roma, ha accettato una sfida ardua: risollevare una squadra con appena 5 punti in 16 partite. Juric si è presentato con una dichiarazione ambiziosa: “Sono ossessionato: se mi dai un giocatore il cui valore è cinque, dopo un anno è otto.” Tuttavia, il compito è immane: dopo il pareggio contro il Fulham, i Saints sono saliti a 6 punti, con la zona salvezza distante 8 e l’Everton dei Friedkin a 10.

Infine, il viaggio nell’Inghilterra giallorossa si conclude con il Nottingham Forest, quarto in classifica, che ha annunciato Lina Souloukou come nuovo CEO. L’ex dirigente della Roma ha scelto di rilanciarsi in Premier League, a pochi mesi dal turbolento esonero di Daniele De Rossi, portando con sé l’esperienza maturata in Italia per contribuire alle ambizioni del club.

Lo riporta Il Messaggero

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala
L'argentino ha smaltito i problemi fisici. In autunno le parti potrebbero sedersi ad un tavolo...
Sancho
Giallorossi all'attacco. Offerta per l'inglese e il giamaicano può arrivare in prestito con diritto di...
Pellegrini
Il club ha incaricato due intermediari di trovare offerte per il numero 7. Ma lui...

Altre notizie