Milan-Roma, i precedenti: San Siro terra inespugnabile

I giallorossi affrontano i diavoli di Milano a San Siro. Dopo la grandiosa partita contro il Parma, Ranieri cerca conferme anche in trasferta

Dopo la larga vittoria contro il Parma all’Olimpico, terminata 5-0 a favore dei giallorossi, la Roma è alla ricerca di conferme anche in trasferta. Gli uomini di Ranieri affronteranno il Milan a San Siro domenica 29 dicembre alle 20:45 .

Il confronto tra le due squadre in Serie A vede i rossoneri in vantaggio, con 48 vittorie su 88 incontri in terra milanese, mentre la Roma ha totalizzato 19 sola vittoria. Le restanti 21 sfide si sono concluse in pareggio. Complessivamente, i giallorossi hanno segnato 97 gol, contro i 156 dei diavoli.

Milan-Roma, il primo e l’ultimo precedente

La prima sfida tra le due squadre risale alla stagione 1929/30, con una vittoria terminato 3-1 allo Stadio San Siro. Il match vide la squadra allenata da Konig vincere grazie alle reti di Moroni, Ranelli e Tansini. Quella partita, giocata il 27 ottobre 1929, fu valida per la 4ª giornata di campionato.

L’ultimo incontro tra le due squadre, che risale alla stagione 2023/24, ha visto la Roma perdere contro gli uomini allenati da Stefano Pioli. Il match, disputato il 14 gennaio 2024 durante la 20ª giornata di Serie A, è terminato 3-1 con le reti di Adli, Giroud, Paredes (rig.) e Theo Hernandez.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Soulé, Dybala, Roma-Neom
Il numero 18 la vera sorpresa dell'estate giallorossa. La "Joya" ancora fa fatica. E il...
Tra i convocati per il match amichevole contro i sauditi del Neom spunta un nome...
Massara
Acquisti, cessioni, idee, necessità e potenziali punti di rottura con la tifoseria: il Ferragosto romanista...

Altre notizie