Amarcord, 6 gennaio 2015: il gol di Astori regala la vittoria ai giallorossi – VIDEO

Il compianto difensore, scomparso il 4 marzo del 2018, segna il suo primo e unico gol nella sua avventura giallorossa. Juventus ad un punto

Il 6 gennaio del 2015 la Roma otteneva tre punti nella delicata trasferta di Udine. Alle 12:30 si gioca Udinese-Roma, sfida tosta vista la posta in palio: i giallorossi di Garcia sono infatti a soli 4 punti dalla Juventus capolista, una vittoria porterebbe a un solo punto lo scarto tra le due. La partita la fa la Roma, che in diverse occasioni cerca la rete del vantaggio.

Al 17′ Totti mette in area il pallone su calcio di punizione: Astori svetta più in alto di tutti, colpendo con la palla la traversa. La sfera entra di pochi millimetri in area e viene bloccata da Karnezis, ma per Massa è gol. La Roma è in vantaggio, la firma è di Davide Astori, che segna il suo primo ed unico gol con la maglia giallorossa. La sfida scorre tranquilla fino al 90′, con diverse occasioni sprecate sopratutto dall’attacco capitolino. Alla fine sarà proprio il gol di Davide a regalare tre punti fondamentali alla Roma.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo presidente romano e romanista, da tempo malato, si spense la sera di 17 anni...
Roma 1960-1961, USG-Roma
Luigi Giuliano nasce il 16 agosto del 1930 a Vercelli, si salvò dalla tragedia di...
Nzonzi
Il centrocampista francese, arrivava a Roma esattamente sette anni fa. Oggi, nel 2018, le visite...

Altre notizie