Gli ‘stakanovisti’ della Roma: tre giallorossi nella Top20 per minutaggio in A

Da Svilar a Mancini, passando per Angelino e soprattutto Ndicka. La Roma anche con Ranieri ha basi solide e giocatori imprescindibili per minutaggio

Ndicka

La stagione 2024-2025 di Serie A mette in evidenza un dato che sottolinea l’affidabilità e la continuità di alcuni giocatori della Roma.

Sono infatti ben tre i calciatori giallorossi che si trovano tra i primi 20 per minuti giocati in campionato.

Svilar

Ndicka e Svilar, i maratoneti della Serie A

Al primo posto assoluto si trovano Evan Ndicka e Mile Svilar, entrambi con 1710 minuti giocati. I due fanno parte del ristretto gruppo di dieci calciatori che, finora, non hanno saltato nemmeno un minuto in campionato. Per il centrale ivoriano Ndicka, si tratta di una conferma dell’ottimo impatto avuto in Serie A, con prestazioni solide che lo hanno reso insostituibile nella retroguardia romanista.

Svilar, dal canto suo, si sta rivelando una garanzia tra i pali, dimostrando di meritare pienamente il posto da titolare. La continuità del portiere serbo ha dato stabilità al reparto difensivo, spesso messo alla prova in questa prima parte di stagione.

Angeliño

Angelino, un motore inesauribile

Subito dopo, con 1622 minuti, troviamo Angelino. Il terzino spagnolo, arrivato nella Capitale per dare maggiore spinta sulla fascia sinistra, si è calato perfettamente nel contesto tattico della Roma. Con la sua capacità di coprire tutta la corsia, Angelino è diventato un’arma imprescindibile sia in fase difensiva che offensiva, contribuendo con assist e cross pericolosi.

Il dato dello spagnolo è impreziosito dal fatto che è sempre stato titolare inamovibile a prescindere dai molteplici cambi in panchina, da De Rossi a Ranieri passando per Juric.

Mancini

Mancini, l’equilibrio tra continuità e leadership

Appena fuori dalla top 20, al 25° posto, si posiziona Gianluca Mancini con 1569 minuti giocati. Il difensore centrale, capitano morale della squadra, continua a essere una figura cardine nello spogliatoio e in campo. Era imprescindibile già dai tempi di Fonseca, lo è stato a maggior ragione con Mourinho, giocando lo scorso anno per parecchie settimane nonostante una fastidiosa pubalgia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Collage: Pinto, Ghisolfi, Massara
Roma, la caccia alla Champions resta aperta ma quanti errori sul mercato. Da Pinto, Ghisolfi...
Roma-Cremonese: Gasperini
Dalla mancanza di programmazione alle tensioni con la dirigenza, Gasperini chiede risposte immediate alla proprietà...
Frederic Massara, Roma
Il direttore sportivo giallorosso commenta così la situazione infortuni a Trigoria: Roma in emergenza in...

Altre notizie