Dovbyk eguaglia Dzeko: doppia cifra al primo anno

L'ucraino raggiunge i 10 gol in stagione, eguagliando il bosniaco. L’attaccante giallorosso brilla con numeri sorprendenti alla prima annata

Dovbyk

Artem Dovbyk ha raggiunto la doppia cifra di gol in stagione, replicando lo score del primo anno di Edin Dzeko alla Roma. L’attaccante ucraino, grazie al rigore segnato contro il Bologna, ha confermato un rendimento da protagonista. Con 10 reti in sole 25 partite, Dovbyk ha eguagliato il bottino del bosniaco nella sua prima stagione in giallorosso.

La vera e propria differenza nel dato sta nelle partite giocate. Dzeko, arrivato a Roma nel 2015, segnò 10 reti (8 in Serie A, 2 in Champions League) in 39 presenze. Dovbyk ha raggiunto la stessa cifra in meno partite: 6 gol in Serie A, 2 in Europa League e 2 in Coppa Italia.

Il suo rendimento parla chiaro: Dovbyk è uno degli attaccanti più promettenti della Serie A. Guardando al passato, il secondo anno di Edin Dzeko fu clamoroso: il bosniaco mise a segno ben 39 gol, una cifra impressionante per un attaccante alla sua seconda stagione in una squadra italiana. La speranza è che anche Dovbyk possa raggiungere traguardi simili, se non già in questa stagione, magari alla prossima.

La Roma, dopo un’annata come quella attuale – ormai piuttosto segnata e con poche ambizioni da inseguire – avrà bisogno di tornare protagonista. E un Dovbyk in formato “Dzeko della seconda tagione” potrebbe essere l’arma giusta per rilanciare i giallorossi e renderli competitivi ai massimi livelli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Massara
Acquisti, cessioni, idee, necessità e potenziali punti di rottura con la tifoseria: il Ferragosto romanista...
Bailey
La Roma ha messo nel mirino l'esterno. La carriera del giamaicano non è stata delle...
Sancho
L'inglese è uno dei profili seguiti dalla Roma per rinforzare l'attacco. Dopo stagioni complicate, con...

Altre notizie