Artem Dovbyk ha parlato in conferenza stampa dallo stadio Olimpico dopo Roma-Genoa, terminata 3-1 per i padroni di casa. Di seguito le parole dell’attaccante giallorosso.
Come sta andando questo tuo ambientamento nel calcio italiano?
“Sicuramente è difficile, un campionato diverso dalla Liga. Sto cercando di migliorare, credo che il campionato italiano mi stia migliorando perché qui ci sono difensori molto forti. Ma mi sto adattando”.
Non sembri mai felice quando segni. Perché?
“No, semplicemente non sono pienamente soddisfatto delle mie prestazioni. Si sto segnando ma posso fare meglio. Festeggerò in occasioni più importanti”.
Cosa ti ha dato Ranieri dal suo arrivo?
“Il mister ha chiesto ai compagni di servirmi di più e credo che si stia vedendo in campo. Nel complesso la comunicazioni tra di noi sta migliorando”.
Stai sentendo il peso di chi ti ha preceduto, come Totti, Montella, Batistuta?
“No, non sento molto la pressione. So che prima di me c’è anche stato Dzeko che non ha fatto bene alla sua prima stagione e poi sappiamo cosa ha fatto dopo. Credo serva solo del tempo per trovare l’intesa giusta. Giocare con giocatori come Paulo è meglio per me”.
Giochi tutte le partite, ti sentiresti meglio con la possibilità di riposare di più?
“Da quando ho messo piede a Roma ho subito capito che per un attaccante c’è molta pressione, ma sto calmo e cerco di migliorare l’intesa con i compagni e di godermi questo momento”.