La sconfitta di Alkmaar contro l’AZ ha complicato di parecchio il cammino europeo della Roma, che con due vittorie nelle ultime due gare avrebbe probabilmente staccato il pass per gli ottavi di finale senza dover disputare i playoff. I giallorossi sono attesi dalla sfida dell’Olimpico contro l’Eintracht dell’ex Kristensen, attualmente al terzo posto in classifica.
La squadra di Ranieri, attualmente al 21esimo posto con 9 punti, ha un solo risultato a disposizione per non essere obbligata a sperare negli esiti delle altre sfide: la vittoria. Nell’ultima sfida di campionato a Udine, il tecnico giallorosso ha lasciato riposare parecchi big in vista dell’appuntamento importantissimo contro i tedeschi.
Le probabili formazioni
Come detto, la gara contro i tedeschi rappresenta uno spartiacque importante per la stagione dei giallorossi, tant’è che Ranieri manderà probabilmente in campo l’undici-tipo. In porta ci sarà Svilar, in difesa si dovrebbe vedere il solito terzetto composto da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo, dopo aver riposato ad Udine, si dovrebbero vedere Saelemaekers e Paredes, con Koné ed Angelino a completare la linea a quattro. Tridente offensivo composto da Dybala e Pellegrini alle spalle dell’unica punta Dovbyk.
Gli ospiti, che hanno perso Marmoush da qualche settimana visto il suo approdo al Manchester City, rispondono con il tridente formato dall’ex Dortmund Gotze, Knauff ed Ekitike.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Kone, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All: Ranieri.
Eintracht (3-4-2-1): Trapp; Collins, Koch, Theate; Kristensen, Shkiri, Larsson, Brown; Gotze, Knauff; Ekitike. All: Toppmoller.
Dove vedere Roma-Eintracht
Il match tra Roma ed Eintracht, in programma giovedì 30 gennaio alle 21:00, sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport e Now TV.
Come di consueto, su siamolaroma.it la cronaca testuale del match, oltre alle interviste pre e post partite e le notizie dal campo dello stadio Olimpico.