Dopo un mese di stallo, la Roma prova a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa. Hermoso, che ha svolto le visite mediche con il Bayer Leverkusen, ha lasciato un vuoto in difesa e il club giallorosso è al lavoro per trovare un sostituto. L’obiettivo principale è Marmol, centrale del Las Palmas, ma la trattativa si presenta complicata: il club spagnolo chiede 10 milioni di euro e non sembra intenzionato a fare sconti.
L’esigenza di un nuovo difensore è diventata ancora più urgente per Ranieri, dato che mercoledì, in Coppa Italia, la Roma dovrà fare a meno di Mancini, squalificato. Per questo il direttore sportivo giallorosso ha intensificato i contatti con l’entourage di Marmol, anche se al momento l’affare resta in bilico.
Un altro nodo da sciogliere riguarda Leandro Paredes, che potrebbe lasciare la Roma per tornare al Boca Juniors. Il centrocampista argentino ha manifestato il desiderio di rientrare nel club dove è cresciuto calcisticamente, ma al momento c’è distanza tra la richiesta economica della Roma e l’offerta del club di Buenos Aires. Il mercato argentino chiude ufficialmente il 31 gennaio, ma il Boca potrebbe ottenere una proroga per via di una cessione già effettuata.
Lo scrive Il Messaggero.