Tra le cose positive della vittoria della Roma a Venezia (0-1) c’è stato anche l’esordio in maglia giallorossa di Lucas Gourna-Douath. Un buon primo tempo, prima della sostituzione, per il nuovo centrocampista della Roma, macchiato solo dall’ammonizione ad inizio gara.
Dopo l’esordio e il successo della Roma contro i lagunari, Gourna-Douath ha espresso tutta la sua gioia in una intervista ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue parole.
L’emozione del tuo esordio?
“Sto vivendo un sogno giocando con questi calciatori di livello. È stato bello e tosto il mio esordio, era una partita complicata. La cosa più importante sono comunque i tre punti”.
Che differenze con la Serie A?
“C’è differenza sia con il campionato francese sia con la Champions League. La Serie A è molto tattico, bisogna essere intelligenti e rapidi in ogni secondo”.
Come è cambiata la tua partita dopo ammonizione?
“Dovevo fare meglio, non dovevo intervenire. Ho pensato: ‘Devo essere intelligente e trovare equilibrio a centrocampo senza andare a contrasto’. Se voglio diventare un centrocampista migliore devo essere intelligente, oggi ho imparato tanto sotto questo aspetto”.