Dopo la vittoria contro il Porto e il conseguente passaggio del turno, questa mattina la Roma ha conosciuto la sua avversaria agli ottavi di finale di Europa League: sarà l’Athletic Bilbao, già affrontato ad inizio stagione.
“Ho già affrontato l’Athletic Bilbao in passato. Al San Mames non è mai facile” – ha dichiarato Claudio Ranieri, consapevole che la gara di ritorno sul campo dei baschi sarà tutt’altro che semplice. È della stessa idea Florent Ghisolfi, che aggiunge: “Li affronteremo con ambizione, vogliamo andare avanti nella competizione”. Scampato, per i tifosi della Lazio, il pericolo derby agli ottavi, con le due squadre capitoline che potranno incontrarsi solo in una eventuale finale.
Lato societario, all’Olimpico durante Porto-Roma c’era l’ex giallorosso Nicolas Burdisso, che ha assistito alla vittoria della Roma insieme al vice-presidente Ryan Friedkin. Dopo il match, Burdisso ha ritrovato un suo caro amico: Daniele De Rossi.
E in attesa del doppio confronto con l’Athletic, la Roma pensa al Monza. Da Trigoria si è deciso di non far parlare Ranieri, che con molta probabilità dovrà fare a meno di Artem Dovbyk contro i brianzoli.