Il suolo di Roma per il Monza è stato uno dei punti più bassi della stagione. La pesante sconfitta per 3-0 contro la Lazio ha evidenziato tutte le difficoltà della squadra, che si trova ora in una situazione delicata. Con una sola vittoria su diciotto partite sotto la gestione di Alessandro Nesta, il tecnico si trova a dover affrontare una missione ardua: cercare di correggere il corso di una stagione compromessa, ma senza voler gettare la spugna.
La squadra ha accolto con sollievo il pareggio interno contro il Lecce, ma il rischio di retrocessione in Serie B è una realtà che incombe. Con l’attacco in mano al nuovo acquisto Ganvoula, l’unico rinforzo offensivo arrivato nel mercato di gennaio, il Monza spera di ritrovare il ritmo perduto. Il problema è che da oltre un mese i lombardi non segnano su azione, rendendo l’incertezza sulla loro capacità di reagire ancora maggiore.
A supporto dell’attacco, Nesta potrebbe puntare anche su Keita, che ha già messo a segno tre gol contro i giallorossi in carriera, inclusi quelli nei derby quando giocava nella Lazio. Keita, svincolato, è stato ingaggiato per rinforzare una squadra che fatica a trovare la via del gol. Anche la trequarti, con Mota Carvalho, sembra essere un punto nodale per il Monza, nonostante le speranze del giocatore di approdare a Firenze, dove avrebbe potuto ritrovare l’allenatore Palladino che lo aveva valorizzato, la necessità di restare in Serie A prevale e le motivazioni saranno cruciali per cercare di evitare il tonfo finale.
Lo riporta il Corriere dello Sport