La sintesi del lavoro svolto da Claudio Ranieri è riassumibile, oltre che nel momento positivo che sta vivendo la Roma, anche in due immagini degli ultimi due giorni. O meglio, i giocatori che rappresentano meglio la serenità ritrovata, sono i due terzini Angeliño e Çelik, tra i più contestati da inizio stagione specie nel caso del secondo.
A quanto pare, però, l’arrivo di Ranieri è servito a ridare nuova linfa e proprio Çelik lo sta dimostrando nell’ultimo periodo, che con un allenatore del quale sente la fiducia sta lavorando molto bene riuscendo anche ad incidere con assist e gol. Da quando infatti, l’allenatore testaccino lo ha rimesso titolare in difesa come centrale di destra, il giocatore turco lo sta ripagando di fatto avendo rimpiazzato Hummels.
Tra le migliori prestazioni dell’ultimo periodo sicuramente c’è quella di Çelik in casa del Porto, dove ha anche segnato, e poi ieri sera, assieme a Rensch, sono riusciti a limitare in modo quasi totale una delle stelle più attese dell’Athletic Bilbao: Nico Williams. Proprio ieri sera è stato lo stesso Çelik anche a confezionare l’assist per il pareggio di Angeliño al 56′. Il dato che fa pensare molto è che Çelik, prima che arrivasse Ranieri, aveva solo messo a referto l’assist per Dovbyk a Verona nel girone d’andata prima di quello per il pari col Como domenica scorsa.
Sarà Ranieri, sarà la squadra ritrovata, ma adesso anche il terzino turco appare un giocatore diverso ed una risorsa in più da affrontare in questo finale di stagione.
L’opinione dei tifosi
E come ormai è noto, a quando a Roma riesci a ritrovare continuità fornendo prestazioni di livello, il pubblico cambia idea tramutando fischi in applausi: proprio allo stesso difensore turco sta succedendo ciò. Adesso il pubblico giallorosso lo incita e ieri sera anche sui social il pensiero è stato comune ai più: Çelik è un’arma in più di questa Roma.
Qui ragazzi mi sono sentita male, Zeki cosa stai diventando #RomaAthletic pic.twitter.com/BOH1VV5B2A
— ℛ𝑜𝑠 ¹⁶🦊 #𝘚1𝘯𝘯𝘦𝘳 (@roserome1927) March 7, 2025