Claudio Ranieri prepara una Roma rivoluzionata per la sfida contro l’Empoli. Dopo la vittoria contro l’Athletic Bilbao, il tecnico giallorosso è pronto a cambiare ben otto elementi per gestire le energie in vista del ritorno al San Mamés. Alcuni forfait sono obbligati: Mancini è squalificato, Celik ha accusato un nuovo problema muscolare e Dybala osserverà un turno di riposo.
Nonostante le rotazioni, la squadra manterrà equilibrio e qualità. A centrocampo, Saelemaekers, Paredes e Koné dovrebbero essere confermati sia oggi che in Europa, mentre in difesa Hummels cerca riscatto, anche se Nelsson potrebbe insidiarlo. Pellegrini torna dal primo minuto per guidare la squadra, mentre in attacco Shomurodov è favorito su Dovbyk dopo il gol decisivo contro il Bilbao.
Sulla fascia sinistra, Angeliño potrebbe rifiatare lasciando spazio a Salah-Eddine, finora poco utilizzato. In difesa, l’olandese Rensch, protagonista nelle ultime gare, potrebbe essere schierato come terzino in una difesa a quattro o a tutta fascia in un modulo più offensivo.
Il match sarà anche una gara speciale per due ex: Paredes, che a Empoli ha maturato esperienza nella stagione 2015/16, e Tommaso Baldanzi, che torna al “Castellani” da avversario dopo il suo trasferimento in giallorosso.
Lo riporta il Corriere dello Sport