Roma, otto cambi per Empoli: Ranieri gestisce le energie in vista di Bilbao

Ampio turnover per la trasferta toscana: fuori Dybala, Mancini e Celik, spazio a Rensch in difesa e Salah-Eddine sulla sinistra

Ranieri, Roma-Athletic

Claudio Ranieri prepara una Roma rivoluzionata per la sfida contro l’Empoli. Dopo la vittoria contro l’Athletic Bilbao, il tecnico giallorosso ĆØ pronto a cambiare ben otto elementi per gestire le energie in vista del ritorno al San MamĆ©s. Alcuni forfait sono obbligati: Mancini ĆØ squalificato, Celik ha accusato un nuovo problema muscolare e Dybala osserverĆ  un turno di riposo.

Nonostante le rotazioni, la squadra manterrà equilibrio e qualità. A centrocampo, Saelemaekers, Paredes e Koné dovrebbero essere confermati sia oggi che in Europa, mentre in difesa Hummels cerca riscatto, anche se Nelsson potrebbe insidiarlo. Pellegrini torna dal primo minuto per guidare la squadra, mentre in attacco Shomurodov è favorito su Dovbyk dopo il gol decisivo contro il Bilbao.

Sulla fascia sinistra, AngeliƱo potrebbe rifiatare lasciando spazio a Salah-Eddine, finora poco utilizzato. In difesa, l’olandese Rensch, protagonista nelle ultime gare, potrebbe essere schierato come terzino in una difesa a quattro o a tutta fascia in un modulo più offensivo.

Il match sarĆ  anche una gara speciale per due ex: Paredes, che a Empoli ha maturato esperienza nella stagione 2015/16, e Tommaso Baldanzi, che torna al “Castellani” da avversario dopo il suo trasferimento in giallorosso.

Lo riporta ilĀ Corriere dello SportĀ 

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Dybala, Roma-Real Madrid
Paulo Dybala rischia di saltare anche la trasferta di Champions League contro il Manchester United...
Serie A, Roma-Atalanta: Mati SoulƩ
SoulƩ ora vale 50 milioni, una cifra che sottolinea come sia cresciuto passando da talento...
KonƩ, Roma-Inter, Serie A
Manu KonƩ sta mettendo alle spalle la lesione muscolare tanto che ha iniziato ad allenarsi...

Altre notizie