Il 2025 della Roma finora è stato quasi perfetto. Merito della cura di Claudio Ranieri, arrivato a novembre al posto di Ivan Juric e capace da subito di ridare serenità ad un gruppo in grossa difficoltà. In particolare Ranieri ha permesso alla squadra giallorossa di ritrovare non solo affiatamento e feeling col pubblico ma soprattutto i risultati: risultati che in questi mesi hanno portato la squadra capitolina a raccogliere 29 punti da inizio gennaio.
Una cifra molto importante e che ha proiettato i ragazzi di Ranieri, stando a quanto riportato da Opta, in vetta alla classifica delle squadre che hanno fatto più punti nell’anno solare 2025 finora nei top-5 campionati europei. Le squadre che seguono sono club di grande spessore a livello di Psg con 28 lunghezze, Bayern Monaco e Strasburgo con 26 mentre Bologna e Liverpool hanno toccato quota 25.
29 & 25 – La #Roma è la squadra che ha guadagnato più punti nel 2025 nei Big-5 campionati europei: 29 – al 5° posto c’è il #Bologna con 25, al pari del Liverpool. Percorso. pic.twitter.com/KNgiKcKCqX
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 17, 2025