A meno di una settimana di distanza dalla brutta serata di Bilbao per la Roma, si torna a parlare di Athletic-Roma. La UEFA, infatti, ha annunciato l’apertura di un’indagine sugli scontri verificatisi fuori dallo stadio San Mamés e sull’occupazione delle vie di fuga nei settori occupati dai tifosi della Roma durante la partita del 13 marzo. Nel comunicato, riportato dal club basco, si sottolineano episodi di lancio di razzi e oggetti all’esterno dell’impianto sportivo, nonché l’ingombro delle scale all’interno della zona riservata ai tifosi giallorossi.
Questo il testo del comunicato: “La UEFA ha annunciato l’apertura di un procedimento disciplinare per gli incidenti avvenuti all’esterno del San Mamés e per l’occupazione delle vie di fuga da parte dei tifosi dell’AS Roma. La UEFA ha annunciato l’apertura di un procedimento disciplinare per gli incidenti avvenuti all’esterno del San Mamés e per l’occupazione delle vie di fuga da parte dei tifosi dell’AS Roma giovedì 13 marzo. Il comunicato della UEFA fa riferimento al lancio di razzi e oggetti sulla spianata del San Mames. Inoltre, afferma che all’interno dello stadio e nella zona dei tifosi dell’AS Roma sono state occupate le scale dei loro settori”.
ℹ La UEFA ha comunicado al Athletic Club la apertura de un expediente sancionador por los incidentes ocurridos fuera de San Mamés y por la ocupación de vías de evacuación por los aficionados/as de la AS Roma. #AthleticClub 🦁
— Athletic Club (@AthleticClub) March 18, 2025