Claudio Ranieri non sarà l’allenatore della Roma il prossimo anno. Almeno fino ad ora l’allenatore testaccino ha ribadito più volte la sua volontà di lasciare la panchina e passare a un ruolo societario. Iacopo Volpi, giornalista ed ex direttore di Rai Sport, ha dichiarato chi vedrebbe bene sulla panchina giallorossa e si è anche espresso sulla situazione di Dybala. Ecco le sue parole a TMW Radio, durante Maracanà.
Dybala infortunato, stagione finita. Ma la società deve continuare con lui?
«Peccato, era un anno in cui stava bene fisicamente. Era lui il trascinatore. Una rosa migliore lo aiuterebbe. Peccato, vedo difficile che torni prima di fine stagione. Dybala lo vedevo fare anche ripiegamenti difensivi, con Gasperini sarebbe a rischio, mentre con qualsiasi altro tirerebbe fuori il meglio”.
Chi scegliere come prossimo tecnico?
«Secondo me Allegri, perché dato che la Roma farà una buona squadra e non pazzesca, e allenare a Roma serve tanto più di essere un buon allenatore. Con una squadra media può fare grandi cose. Io però credo che non venga, è abbastanza vicino al Milan. Una corrente del Milan vorrebbe lui. E occhio, che appena si sbaglieranno due partite partiranno le frasi “Ma non era meglio tenersi Ranieri?”. E sarà un problema questo, per qualsiasi allenatore. Sarri? È molto bravo, aveva già firmato con la Roma tempo fa ma non se ne fece nulla. Lui verrebbe”.