La Roma vuole l’Europa in questo finale di stagione. Il tecnico Claudio Ranieri, scrive La Gazzetta dello Sport, ha saputo ridare fiducia al gruppo e centrare una rimonta che solo pochi mesi fa sembrava impossibile. Uno dei maggiori meriti dell’allenatore è stato quello di aver saputo ridare fiducia a giocatori che sembravano ormai fuori dai progetti del club.
In particolare, Ranieri ha rivitalizzato Matìas Soulé ed Eldor Shomurodov, che sono stati anche coloro che hanno dato la vittoria alla Roma nell’ultima gara di campionato contro il Verona. Il primo ha realizzato l’assist decisivo e il secondo ha segnato.
I numeri dell’argentino parlano di un attaccante ritrovato, che ha giocato da titolare le ultime 9 gare di Serie A essendo titolare 10 volte su 12 da gennaio e che ha segnato 3 reti decisive contro Parma, Empoli e Lazio oltre ai due assist per Shomurodov contro Monza e Verona.
L’uzbeko, invece, ha ritrovato continuità arrivando a 7 gol e 3 assist in stagione: non raggiungeva cifre così importanti dal 2021/22, quando vinse la Conference League con la Roma di José Mourinho (allora chiuse con 5 reti e 6 assist). Il prossimo impegno della Roma vedrà la squadra giallorossa impegnata in casa dell’Inter: Proprio Shomurodov segnò il gol del 2-2 finale col Cagliari sul campo dei nerazzurri e sempre in casa dell’Inter, Shomurodov può vantare un gol e un assist in 3 gare.