Brutte notizie per Claudio Ranieri in vista della decisiva sfida contro l’Atalanta. Lorenzo Pellegrini si è fermato in allenamento a causa di un problema muscolare al quadricipite. Come riporta Il Messaggero, l’infortunio, che sarà valutato con una risonanza magnetica, rischia di tenerlo lontano per il finale di stagione.
La stagione di Pellegrini è stata finora al di sotto delle aspettative, con prestazioni altalenanti che hanno portato i tre allenatori succedutisi sulla panchina giallorossa a limitarne l’impiego. Anche Ranieri, dall’arrivo a Trigoria, ha preferito puntare su altri elementi, considerando l’esplosività e l’intensità richieste in partite cruciali come quella contro la Fiorentina, quando il tecnico ha scelto di sostituirlo già al termine del primo tempo con Pisilli. Un chiaro segnale, confermato dalle parole dello stesso allenatore: “È uscito per scelta tecnica”, una dichiarazione che sa di bocciatura per il capitano.
Con Pellegrini fuori dai giochi, il tecnico dovrebbe affidarsi a Pisilli. Tuttavia, Ranieri non ha mai smesso di credere in lui, sottolineando come il giocatore sia destinato a ritrovare il suo posto nel cuore della manovra giallorossa: “Tornerà il giocatore che conosciamo”. Pisilli ha già dimostrato di poter fare la differenza, entrando bene in campo sia contro l’Inter che contro la Fiorentina, e ora sembra pronto per la sfida di Bergamo.