Europa League, il Tottenham trionfa a Bilbao: battuto il Manchester United

Decide Johnson, gol con deviazione di Shaw e super parata di Vicario a 30’’ dalla fine

Tottenham

Il Tottenham conquista la UEFA Europa League 2024/25 battendo il Manchester United 1-0 nella finale giocata al San Mamés di Bilbao. A decidere l’incontro è un gol di Johnson al 42’, reso imparabile dalla deviazione di Shaw. Nel finale, a blindare il trionfo degli Spurs, è una parata decisiva di Guglielmo Vicario a 30 secondi dal termine.

La gara si apre con un Tottenham propositivo: Johnson impegna Onana nei primi minuti, mentre per lo United è Diallo a rendersi pericoloso. Il vantaggio degli Spurs arriva poco prima dell’intervallo, con un’azione insistita che culmina nella conclusione di Johnson deviata nella propria porta da Shaw.

Nella ripresa il Manchester United prova a reagire: Van de Ven salva su Højlund, poi ci provano Bruno Fernandes e Garnacho, senza però riuscire a superare Vicario. L’occasione più grande arriva nei secondi finali, ma è proprio il portiere italiano a negare il pareggio con un intervento strepitoso su Shaw.

Con questo successo la squadra di Postecoglu conquista la sua terza Europa League e accede di diritto alla prossima Champions League, lasciando lo United con l’amaro in bocca e fuori dai giochi continentali più prestigiosi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bailey
I giallorossi lavorano per portare l'attaccante dell'Aston Villa nella Capitale: tutti gli aggiornamenti...
Gasperini, Lens-Roma
Sabato 16 agosto i giallorossi affronteranno i sauditi per l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato:...
Sancho
L'esterno inglese del Manchester United è vicino ad indossare la maglia giallorossa: gli aggiornamenti...

Altre notizie