Claudio Ranieri riceverà un importante riconoscimento da parte della Lega Serie A, in occasione della sua ultima partita alla guida della Roma. Il tecnico romano verrà premiato con il “Philadelphia Fair Play Moment Of The Season”. Si tratta di un tributo alla sportività dimostrata nel corso della stagione 2024/2025.
Durante la partita Venezia-Roma, disputata il 9 febbraio 2025 allo stadio “Penzo”, Ranieri si è distinto per un gesto esemplare. Ha chiesto a un proprio giocatore di interrompere l’azione e mettere il pallone fuori, per consentire l’intervento dei soccorsi in favore di un calciatore del Venezia rimasto a terra infortunato.
Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, ha espresso parole di ammirazione per l’allenatore. “Ranieri ha fatto del fair play un principio cardine della sua carriera, sempre contraddistinta da eleganza e rispetto. Anche quest’anno, mentre guidava la Roma verso un’incredibile rimonta culminata con la qualificazione alle competizioni europee, ha dimostrato di essere prima di tutto un uomo di valori”.