La Roma ha concluso la Serie A 2024-2025 al quinto posto ed il prossimo anno giocherà ancora una volta l’Europa League. Ai giallorossi non è bastata l’ennesima vittoria, ottenuta contro il Torino di Paolo Vanoli per 2-0. Il 29 agosto 2025 si terranno i sorteggi della competizione ed i capitolini conosceranno i loro avversari nella League Phase (dalla stagione 2024-2025 non esiste più la fase a gironi).
Una cosa è certa: la Roma sarà in prima fascia ai sorteggi e partirà tra le favorite alla vittoria finale. Le squadre più ostiche e che potrebbero dare filo da torcere ai giallorossi sono su tutte l’Aston Villa di Unai Emery, il Porto, il Lille, la Real Betis, il Fenerbahce di Mourinho. Tra le italiane figura anche il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla vittoria della Coppa Italia contro il Milan. A fine agosto, dunque, i capitolini conosceranno tutte le avversarie della prima fase.
*Con la spunta verde le squadre sicure di partecipare alla competizione. Tabellone completo ancora in via di definizione.