La Roma chiude la stagione con una doppia soddisfazione personale per Mile Svilar ed Evan Ndicka, inseriti nella top 11 della Serie A 2024/25 stilata da OptaPaolo, portale specializzato in analisi statistiche. Un riconoscimento meritato per due giocatori che hanno contribuito in modo decisivo al ritorno in Europa dei giallorossi, diventando colonne del reparto arretrato nel girone di ritorno.
Svilar è stato uno dei volti della rinascita romanista. Da secondo portiere a titolare inamovibile, il serbo ha saputo guadagnarsi la fiducia di Ranieri e dei tifosi con prestazioni sempre più convincenti. Reattivo tra i pali, sicuro nelle uscite e dotato di grande freddezza, ha garantito solidità e punti con interventi decisivi. I dati confermano l’impatto: percentuale di parate tra le più alte della Serie A e diversi clean sheet nella fase finale del campionato.
Evan Ndicka ha completato la sua stagione più convincente dal suo arrivo in Italia. Bravo nell’uno contro uno e solido nel gioco aereo, ha guidato con autorità la linea difensiva, diventando uno dei migliori difensori centrali del torneo secondo i dati raccolti da Opta.
11 – Here is the Serie A 2024/25 best XI based on Opta data. Celebration. pic.twitter.com/0yR7n794om
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 26, 2025