Una rivelazione sorprendente e nostalgica arriva da Hernán Crespo. L’ex attaccante argentino, protagonista in Serie A con le maglie di Lazio, Parma, Inter e Milan, ha confessato durante un’intervista con Luca Toni per Prime Video di aver avuto una passione speciale per la Roma, in particolare quella degli anni ’80 guidata in attacco da Roberto Pruzzo.
«Io sono cresciuto con il Napoli di Maradona – ha raccontato – però la squadra che mi faceva impazzire, che mi piaceva davvero tanto, era la Roma. La Roma di Pruzzo». Un’affermazione inaspettata da parte di un bomber che ha vestito casacche rivali, ma che da giovane spettatore argentino era rimasto affascinato dal gioco offensivo e dalla personalità della squadra giallorossa di quella generazione.
Crespo ha ricordato come il suo primo approccio al calcio italiano sia avvenuto proprio durante la stagione in cui la Roma perse lo scudetto contro la Juventus, rimanendo però colpito dallo stile e dalla classe di Pruzzo, il centravanti con la maglia numero 9: «Il primo giocatore che mi ha davvero impressionato è stato lui. E poi, ovviamente, Diego».