La giornata di Gasperini a Trigoria è cominciata di buon mattino, con l’arrivo al centro sportivo Fulvio Bernardini poco dopo le 9:00. Dopo un primo tour delle strutture, il tecnico ha avuto una serie di incontri con il direttore sportivo Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri. Presente anche l’avvocato Lorenzo Vitali, la cui presenza ha alimentato le ipotesi di una possibile firma imminente. Gasperini ha lasciato Trigoria intorno alle 16:00. La firma sul contratto triennale dovrebbe arrivare nelle prossime ore, ma soltanto dopo la risoluzione definitiva del rapporto con l’Atalanta.
GLI AGGIORNAMENTI
16:00 – Dopo aver visitato il Fulvio Bernardini accompagnato da Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri, anche Gian Piero Gasperini ha lasciato Trigoria. Il tecnico è uscito a bordo di un’auto con vetri oscurati, seduto nei posti posteriori, evitando qualsiasi contatto diretto con stampa e tifosi.
Da poco terminato il tour di #Gasperini a Trigoria. Arrivato intorno alle 9 questa mattina, alle 16 ha lasciato il centro sportivo a bordo di un suv con vetri oscurati #ASRoma pic.twitter.com/mNSbcv9z4u
— Gabriele Spalletta (@gabspalletta) June 5, 2025
15:30 – Claudio Ranieri ha lasciato Trigoria pochi minuti fa. All’interno del centro sportivo resta ancora Gian Piero Gasperini, arrivato in mattinata per visitare le strutture e definire gli ultimi dettagli del contratto.
Ranieri ha lasciato in questi minuti Trigoria. Ancora all’interno del centro sportivo #Gasperini #ASRoma pic.twitter.com/XzlP6IANcy
— Gabriele Spalletta (@gabspalletta) June 5, 2025
9:00 – Gian Piero Gasperini è arrivato al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Il tecnico piemontese è pronto a mettere la firma sul contratto triennale a cinque milioni di euro a stagione proposto dai Friedkin ed a cominciare la sua nuova avventura dopo nove anni trascorsi all’Atalanta. Secondo quanto appreso dalla redazione di siamolaroma.it, anche l’avvocato del club giallorosso, Lorenzo Vitali, è a Trigoria per completare tutte le pratiche burocratiche del caso. Tra oggi e domani, dunque, dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale da parte della Roma.