Claudio Ranieri è diventato nelle ultime ore il primo nome valutato dalla FIGC per la sostituzione di Luciano Spalletti alla guida della Nazionale. Un profilo di grande esperienza, apprezzato da Gabriele Gravina e legato profondamente al calcio italiano. La sua recente entrata nella dirigenza della Roma, però, rende la situazione tutt’altro che semplice. Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale.
Gli aggiornamenti
00:09 – Ranieri è pronto a dire sì all’Italia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico giallorosso sarà CT azzurro, ma resterà consigliere dei Friedkin.
19:50 – Ranieri vuole mantenere la parola data ai Friedkin, ma potrebbe comunque non rifiutare alla Nazionale. Secondo quanto riportato da Eleonora Trotta di Calciomercato.it, non è da sottovalutare l’ipotesi del doppio incarico. Nelle prossime ore la decisione finale.
18:55 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la FIGC continua a fare pressione su Ranieri per convincerlo ad accettare l’incarico. Il diretto interessato, che inizialmente sembrava intenzionato a rimanere fedele al nuovo ruolo dirigenziale con la Roma, adesso sarebbe molto combattuto.
17:55 – Si è tenuto un summit tra Ranieri, Ghisolfi e Gasperini, nuovo allenatore della Roma. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, Ranieri ha confermato di non voler interrompere il nuovo percorso intrapreso con i giallorossi, sottolineando la volontà di mantenere la parola data alla famiglia Friedkin, con cui ha costruito un rapporto solido.