Roma-Lazio, ma non su un campo da calcio. La sfida tra giallorossi e biancocelesti potrebbe presto andare in scena su una pista d’atletica, con due protagonisti d’eccezione: Mattia Furlani e Nuno Tavares. L’atleta azzurro, bronzo olimpico a Parigi 2024 nel salto in lungo e tifoso romanista, ha confermato durante una diretta Twitch di aver accettato la provocazione lanciata nei giorni scorsi dal terzino della Lazio.
“Ha detto in un’intervista che vuole sfidarmi sui 100 metri”, ha raccontato Furlani nel corso della live sul canale Rade The King. “Nuno è un mio amico stretto e ho accettato, ovviamente. Ora stiamo organizzando tutto”. Un duello all’insegna dell’amicizia, ma anche della competizione, che ha subito acceso l’interesse dei tifosi delle due squadre.
Il siparietto era iniziato già sui social, quando Furlani aveva condiviso uno screenshot in cui ChatGPT attribuiva a Tavares una velocità massima di 36,2 km/h. In risposta, l’azzurro aveva postato un fermo immagine in cui dimostrava di aver superato i 38 km/h durante una gara.