Nazionale, ufficiale: Gattuso è il nuovo allenatore, il 19 giugno la presentazione

Gennaro Gattuso è il nuovo Ct della Nazionale italiana. Lo comunica la Figc con una notta ufficiale

Buffon, Gattuso, Gravina

Mancava soltanto l’ufficialità, che è arrivata in questi minuti. Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore della Nazionale. L’ex centrocampista e allenatore del Milan succede quindi a Spalletti, e avrà il compito di portare l’Italia ai Mondiali del 2026. A comunicarlo è la Figc con una nota ufficiale apparsa sul proprio sito:

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver conferito l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma”.

Subito dopo l’annuncio sono arrivate anche le parole di Gravina: “Gattuso è un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sancho
I giallorossi stanno lavorando per portare l'inglese nella Capitale. L'offerta recapitata al Manchester United è...
Bailey
Il giamaicano è sempre più vicino ai giallorossi. Massara al lavoro con Monchi per trovare...
Koné
I nerazzurri stanno lavorando con i giallorossi per l'acquisto del francese. Massara ha già individuato...

Altre notizie