Per la Roma è stata un’altra giornata ricca di notizie. Tra le più importanti c’è sicuramente il bollettino medico di Tommaso Baldanzi: uscito ieri per infortunio nella partita giocata con la Nazionale Under 21, il trequartista non ha riportato lesioni alla gamba destra e dovrà solo restare a riposo qualche giorno per poi svolgere fisioterapia.
Il club giallorosso, intanto, continua a lavorare sul mercato per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Tra i temi più importanti c’è la trattativa per il rinnovo di Mile Svilar: con il portiere belga è stato trovato l’accordo ed è pronto un contratto fino al 2029 a 3,5 milioni di euro all’anno.
Parlando ancora del mercato, resta da sciogliere il ‘nodo Angeliño‘. Il terzino spagnolo è stato vicinissimo all’Al Hilal nella sessione di mercato straordinaria prima del Mondiale per Club e i dialoghi tra la società araba e la Roma potrebbero ripartire più avanti. I capitolini si sono già tutelati individuando nel calciatore del Bruges Maxim De Cuyper il sostituto ideale. Proprio De Cuyper ha rilasciato un’intervista in cui ha detto di essere in cerca di una nuova avventura: “Voglio uscire dalla mia zona di confort…”.
A centrocampo è sempre sotto i riflettori Leandro Paredes, che la scorsa notte era a Miami per vedere la gara tra la squadra di Lionel Messi e l’Al Ahly. Miami è anche la città dove si allena, in questi giorni, il Boca Juniors: il club gialloblù non ha mai fatto mistero di voler riportare in Argentina Paredes e le voci di mercato continuano a rincorrersi.
Il reparto di cui si parla di più in questi giorni è l’attacco. Da un lato ci sono Eldor Shomurodov e Tammy Abraham che potrebbero partire (il primo potrebbe trasferirsi in MLS mentre il secondo partirebbe in caso di offerte vantaggiose) mentre Nikola Krstovic, Albert Gudmundsson e Igor Paixao sono tra i nomi caldi per il mercato in entrata.