Tra i profili valutati dalla Roma per rafforzare la fascia destra c’è anche Wesley, laterale classe 2003 del Flamengo, considerato uno dei talenti emergenti del calcio brasiliano.
Il suo percorso non è stato semplice. Cresciuto nell’entroterra del Brasile, Wesley ha tentato l’ingresso nel calcio professionistico già a 10 anni, ricevendo però tre rifiuti da Figueirense e Tubarão. Durante la pandemia, aveva momentaneamente accantonato il sogno calcistico, lavorando come parcheggiatore per aiutare la famiglia, nel ristorante dove era impiegata la madre.
A cambiargli la vita è stato un video su YouTube, contenente alcune sue giocate. Notato da un osservatore del Flamengo, Wesley ha così ottenuto un provino e, per la prima volta, una risposta positiva.
Wesley, che giocatore è
Oggi è terzino titolare nel Flamengo e nel giro della nazionale brasiliana guidata da Carlo Ancelotti, con sei trofei vinti, inclusa una Coppa Libertadores.
Dal punto di vista tecnico, Wesley è ritenuto un profilo ideale per il 3-4-2-1 di Gian Piero Gasperini, grazie alla sua velocità (ha toccato i 37 km/h nel 2023) e alla sua abilità nel dribbling (122 tentativi nell’ultima stagione, 64 riusciti). Numeri che lo rendono un’opzione interessante rispetto ad altri esterni già presenti nella rosa giallorossa.
La Roma osserva con attenzione.