La Roma che si presenterà ai blocchi di partenza della nuova stagione è è molto diversa da quella degli anni passati anche sul piano dirigenziale. Non si punta più, infatti, su profili proveniente dall’estero, ora si cerca una Roma ‘made in Italy’.
L’ultima scelta fatta, quella di richiamare Frederic Massara dopo la permanenza di Claudio Ranieri con Federico Balzaretti e l’arrivo di Gian Piero Gasperini, ne è la prova. L’intento è far dimenticare prima possibile gli errori commessi negli ultimi anni scegliendo profili stranieri soprattutto fuori dal campo
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarà una Roma che ripartirà dall’Italia anche sul piano dei calciatori. I giallorossi, infatti, hanno intenzione di far rimanere Gianluca Mancini, Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante e Stephan El Shaarawy oltre ai due giovani talenti Tommaso Baldanzi e Niccolò Pisilli. Saranno loro a costituire l’ossatura di una squadra attorno alla quale far crescere un gruppo di calciatori di età comprsa tra i 21 e i 25 anni. La speranza di crescere negli anni e dare un’identità precisa alla squadra capitolina, come auspicato ieri dallo stesso Massara.