La data entro la quale Frederic Massara dovrà riuscire a mettere ordine nei conti della Roma per rispettare il ‘Fair Play Finanziario’ è lunedì 30 giugno. Il rischio concreto è che il club giallorosso debba sacrificare uno dei suoi big per riuscire a fare cassa e il primo nome candidato a lasciare la Capitale è Evan Ndicka.
Stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera, il difensore centrale arrivato dall’Eintracht Francoforte nell’estate del 2023 rappresenterebbe una plusvalenza piena. Nelle ultime ore la dirigenza ha sondato il terreno con il Real Madrid per il calciatore ma davanti alla richiesta di 40 milioni di euro da parte della Roma gli spagnoli sono rimasti ‘tiepidi’.
In caso di partenza di Ndicka, i nomi sul taccuino di Massara sono diversi. Da giorni si parla dell’interesse della Roma per Jhon Lucumí del Bologna, per il quale c’è da battere la concorrenza di Inter e Milan in Italia e Aston Villa, Bournemouth, Brighton e Tottenham in Inghilterra. Il contratto del colombiano scade a giugno 2026. Piace poi l’altro centrale dei rossoblù Sam Beukema, che interessa al Napoli.
Restano vive anche le piste che portano a Leonardo Balerdi del Marsiglia e a Nayef Aguerd del West Ham ma in prestito alla Real Sociedad.