L’ex calciatore della Roma e vicepresidente esecutivo della UEFA Zibi Boniek è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport ed ha parlato così del club giallorosso. Ecco le sue dichiarazioni sui Friedkin, sul trio Massara-Gasperini-Ranieri e su un suo possibile ritorno in società.
Qual è la posizione di Friedkin nell’ECA?
“È un’organizzazione indipendente, collabora molto con la UEFA perché sono in buonissimi rapporti. Dan Friedkin gode di ottima considerazione da parte di tutti, è una persona per bene e vista in maniera positiva. Dopo la finale di Budapest siamo tornati insieme in aereo e lui era triste perché c’era la possibilità di vincere l’Europa League e accedere in Champions“.
Ranieri-Massara-Gasperini?
“La Roma è nella mani giuste, è un trio che assicura più amore per questa squadra. Ranieri è un amico e un romanista a cui non si può non voler bene, in più ha cambiato l’atteggiamento di tifosi e calciatori. Massara è un dirigente capace e silenzioso, e se avrà la possibilità di lavorare farà bene. Mi incuriosisce Gasperini: lo apprezzo perché è uno tosto che vuole tanto allenamento“.
Infine Boniek ha manifestato la sua volontà di un ritorno in giallorosso.
“Mi piacerebbe tornare alla Roma, aiutarla a fare qualcosa. Questo però dipende dalla proprietà. Sto guardando con curiosità ciò che sta accadendo: ora vanno rispettati i paletti del Fair Play Finanziario, ma sono convinto che a inizio campionato la squadra sarà forte“.