Nella mattina di oggi, 5 agosto, una notizia ha scosso il mondo del calcio. Jorge Costa, direttore sportivo del Porto, è scomparso all’età di 53 anni per un infarto. Prima di iniziare la carriera dietro la scrivania il portoghese era un calciatore, ed è stato anche allenatore. Proprio con gli scarpini ai piedi è stato uno dei pilastri della cavalcata dei Dragões sotto la guida dello Special One.
L’ex tecnico della Roma ha dedicato un post Instagram al suo ex giocatore con una commovente didaascalia: “So che ora mi diresti: “Non piangere, domani hai una partita e i ragazzi hanno bisogno di te”. Te lo prometto Bicho, lo farò. Riposa in pace, perché la tua eredità resti con noi“.
Il portoghese ha voluto ricordarlo anche nella conferenza stampa con il Fenerbahce, dove è scoppiato in lacrime per la commozione. “Era un leader. Una parte della mia storia se ne va. Lui non era una capitano per la fascia al braccio, ma per quello che rappresentava”.
Jose Mourinho is moved to tears at a Fenerbahce press conference, paying tribute to the captain of his Champions League winning Porto team Jorge Costa.
Costa sadly passed away at the age of 53 due to a heart attack. pic.twitter.com/FZmQ0wji3m
— Men in Blazers (@MenInBlazers) August 5, 2025


