Candela: “Roma da fondamenta solide. Scudetto? Perché non provarci?”

L'ex giallorosso: "La difesa è il reparto più pronto. Certo, con Gasperini cambierà molto per Mancini e Ndicka, dovranno difendere alti e avranno più campo da coprire"

Candela, Legends Everton-Roma

Vincent Candela il suo spazio nella Roma l’ha sempre trovato da protagonista. Oggi il francese parla con l’esperienza di chi sa vivere oltre l’apparenza. “La Roma in difficoltà? Ma no, è solo calcio d’agosto. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione” – ha dichiarato l’ex terzino giallorosso al Corriere dello Sport.

Quali?
“L’arrivo di un grandissimo allenatore, il DS Massara che è una garanzia, la presenza in società di Ranieri e poi i grandi investimenti dei Friedkin. Vedo fondamenta solide in questa Roma”.

Da ex difensore, i centrali di oggi la convincono?
“La difesa è il reparto più pronto. Certo, con Gasperini cambierà molto per Mancini e Ndicka, dovranno difendere alti e avranno più campo da coprire. Anche Ghilardi mi piace”.

Il centrocampo invece parla francese.
“Una bella novità. Koné è impressionante, è già un perno della nostra nazionale e ha ancora enormi margini di miglioramento. El Aynaoui mi sta sorprendendo. Ma non dimentichiamoci di Cristante”.

Entro quando, secondo lei, la Roma potrà ambire a vincere lo scudetto?
“Penso a Mourinho, allo stadio sempre pieno, agli investimenti… i tifosi lo meriterebbero da tempo. A volte basta saper approfittare della situazione come il Napoli. Pensiamo alla prossima stagione: l’Inter sarà diversa perché ha cambiato allenatore, il Milan viene da un ottavo posto e ha ricambiato, la Juve non è più la Juve, Conte avrà le coppe. Perché non provarci?”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salah-Eddine
Il terzino olandese, arrivato alla Roma a gennaio, non ha convinto e potrebbe lasciare la...
Florentino Luis
Il portoghese è l'obiettivo per la mediana, mentre la pista che porta a McKennie è...
Dovbyk
L'ucraino ha detto no alle richieste dall'Inghilterra, per il portoghese si cerca un accordo col...

Altre notizie