Vincent Candela il suo spazio nella Roma l’ha sempre trovato da protagonista. Oggi il francese parla con l’esperienza di chi sa vivere oltre l’apparenza. “La Roma in difficoltà? Ma no, è solo calcio d’agosto. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione” – ha dichiarato l’ex terzino giallorosso al Corriere dello Sport.
Quali?
“L’arrivo di un grandissimo allenatore, il DS Massara che è una garanzia, la presenza in società di Ranieri e poi i grandi investimenti dei Friedkin. Vedo fondamenta solide in questa Roma”.
Da ex difensore, i centrali di oggi la convincono?
“La difesa è il reparto più pronto. Certo, con Gasperini cambierà molto per Mancini e Ndicka, dovranno difendere alti e avranno più campo da coprire. Anche Ghilardi mi piace”.
Il centrocampo invece parla francese.
“Una bella novità. Koné è impressionante, è già un perno della nostra nazionale e ha ancora enormi margini di miglioramento. El Aynaoui mi sta sorprendendo. Ma non dimentichiamoci di Cristante”.
Entro quando, secondo lei, la Roma potrà ambire a vincere lo scudetto?
“Penso a Mourinho, allo stadio sempre pieno, agli investimenti… i tifosi lo meriterebbero da tempo. A volte basta saper approfittare della situazione come il Napoli. Pensiamo alla prossima stagione: l’Inter sarà diversa perché ha cambiato allenatore, il Milan viene da un ottavo posto e ha ricambiato, la Juve non è più la Juve, Conte avrà le coppe. Perché non provarci?”.