Pisilli tra rebus tattico e tanto impegno: non è ancora scattata la scintilla con la Roma di Gasp

Il centrocampista giallorosso è considerato un jolly, ma il minutaggio delle ultime amichevole manifestano un evidente rallentamento nel processo di inserimento nei dettami tattici di Gasp

Pisilli

Niccolò Pisilli, centrocampista classe 2004, sta cercando di trovare spazio nella nuova Roma di Gasperini, che lo considera tra i giovani più promettenti.

Tuttavia, il modulo 3-4-2-1 del tecnico non gli ha ancora assegnato un ruolo stabile: viene alternato sia come mediano davanti alla difesa, dove giocano Koné ed El Aynaoui con Cristante jolly, sia come esterno offensivo sinistro, ruolo condiviso con El Shaarawy, Baldanzi e altri.

Questa continua rotazione ne ostacola la continuità e la crescita. Le sue presenze in precampionato sono state limitate e frammentarie, segno di un inserimento lento ma non di esclusione. Gasperini ne apprezza impegno e versatilità, ma per affermarsi Pisilli dovrà definire la propria identità tattica tra centrocampista difensivo e esterno offensivo. Lo riferisce il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salah-Eddine
Il terzino olandese, arrivato alla Roma a gennaio, non ha convinto e potrebbe lasciare la...
Florentino Luis
Il portoghese è l'obiettivo per la mediana, mentre la pista che porta a McKennie è...
Dovbyk
L'ucraino ha detto no alle richieste dall'Inghilterra, per il portoghese si cerca un accordo col...

Altre notizie