A meno di tre settimane dalla chiusura del calciomercato, la Roma deve ancora completare qualche operazione sia in entrata che in uscita. A proposito di cessioni, il DS Massara è al lavoro per piazzare alcuni esuberi: su tutti ci sono Anass Salah-Eddine, Marash Kumbulla e Mario Hermoso.
Il primo è il frutto di un errore clamoroso di mercato di Florent Ghisolfi, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport (8 milioni + 2 di bonus per acquistarlo). Il giocatore olandese non ha mai convinto né Ranieri né Gasperini e il tecnico di Grugliasco gli ha addirittura preferito il baby Reale in questi primi test amichevoli della nuova annata. Poi c’è Kumbulla, ritenuto troppo macchinoso per una squadra che vuole difendere con la linea così alta. Il Cagliari si era interessato al calciatore ma l’ingaggio di 1,7 milioni che percepisce attualmente ha frenato bruscamente la trattativa. L’ipotesi più plausibile è un ritorno in Spagna, magari proprio all’Espanyol dove ha disputato l’ultima stagione in prestito. Ed infine c’è Hermoso, anche lui in uscita nonostante il buon pre-campionato: lo spagnolo percepisce 3.5 milioni di stipendio e il DS Massara lavora per trovargli una sistemazione adeguata.
Infine, c’è la situazione legata a Ndicka. Sabato 16 agosto la Roma sfiderà in amichevole a Frosinone gli arabi del Neom, squadra saudita dove milita l’ex Lione ed Arsenal Alexandre Lacazette. Il match potrebbe essere l’occasione perfetta per approfondire il discorso legato al centrale ivoriano, che finora non ha mai manifestato la volontà di lasciare Trigoria.