Idea nata dall’amichevole contro l’Aston Villa. Così Massara ha cominciato a chiedere informazioni su Bailey, suo vecchio pallino già ai tempi del Milan. Dopo Birmingham è seguito nei giorni successivi un blitz del diesse giallorosso nella sede dell’Aston Villa per parlare con Monchi e ragionare sul trasferimento del giamaicano. I contatti si sono intensificati nelle ultime ore, scrive il Corriere dello Sport.
La Roma ha chiesto Bailey in prestito con diritto di riscatto. Monchi non ha respinto, ma chiede il prestito oneroso, a prescindere dal riscatto fissato a 35 milioni di euro, che Massara sta cercando di abbassare. Sull’aspetto contrattuale, Bailey guadagna qualcosa di più di 3.5 milioni, un ingaggio che il DS giallorosso punta a coprire includendo anche i bonus. La Roma ha già incassato il gradimento del giocatore.
Nessun problema se Bailey è mancino. Gasperini ha già dimostrato di saper convincere – e vincere – con due seconde punte di piede sinistro. È successo lo scorso anno con Samardzic e De Keteleare. A Trigoria, poi, vedono in Bailey un’arma sulla corsia sinistra. Per l’allenatore giallorosso sarà un vero e proprio jolly. Può giocare su ambo le fasce, ma anche adattarsi da seconda punta.