Il calciomercato estivo è finito. Niente più spazio a ipotesi di mercato, ora la parola passa al campo. Contrariamente a quanto riportato nelle ultime ore Frederic Massara non ha mai minacciato le dimissioni. Gian Piero Gasperini ai microfoni del club ha parlato di ciò che la Roma, che si ritiene soddisfatta del proprio operato, è riuscita a fare e di ciò che non è andato per il verso giusto. Il tecnico giallorosso è pronto a recuperare quei giocatori che erano a un passo dall’addio, come Tommaso Baldanzi e Lorenzo Pellegrini.
Seconda chance anche per Artem Dovbyk, che il tecnico giallorosso non ha mai bocciato pubblicamente. Inizia la pausa nazionali e diversi giocatori non saranno a Trigoria per diverso tempo. Durante questo periodo però i calciatori rimasti nella Capitale potrebbero disputare un’amichevole per non perdere il ritmo gara. Al via la vendita dei biglietti per Roma-Torino. Il Giudice Sportivo ha reso note le proprie decisioni; prima sanzione per Evan Ferguson, giallorossi graziati.
Gasperini dovrà decidere chi inserire nella lista UEFA: in due a rischio. Proprio riguardo l’Europa League, subito dopo il derby con la Lazio ci sarà il Nizza in trasferta. Infine, emergono alcuni retroscena di mercato che riguardano Federico Coletta e Tyrique George, ultima operazione del mercato giallorosso. Il promettente centrocampista classe 2007 si è trasferito al Benfica, la Roma ha mantenuto una percentuale sulla rivendita limitata.
Sull’inglese classe 2006, invece, sembrerebbe che la Roma non sia mai stata pienamente convinta per diversi motivi. Il talento del Chelsea è stato a più riprese accostato alla formazione allenata da Gian Piero Gasperini per occupare il ruolo di esterno sinistro, ma alla fine non è stata conclusa nessuna operazione per quella porzione di campo. In quel di Trigoria si respira un clima sereno nonostante le trattative fallite.


