Roma, col Sassuolo per la vetta

Gli uomini di Gasperini possono agganciare il Napoli vincendo contro i neroverdi

Roma-Verona

Dopo le due sconfitte interne, contro Inter e Viktoria Plzen, la Roma sfida il Sassuolo per il riscatto. Al Mapei l’eventuale vittoria della sfida delle 15, scrive Il Tempo, permetterebbe agli uomini di Gasperini di agganciare il Napoli in vetta alla classifica.

Ogni partita del nostro campionato è difficile. Non ho il tempo di abbattermi per una sconfitta anche se mi dà molto fastidio. Siamo lì, poi per il resto possiamo dire tutto il contrario di tutto. Ad oggi la difficoltà principale è far gol: dobbiamo risolvere questo problema con il lavoro. Su questo gruppo possiamo dire tante cose, ma dal punto di vista comportamentale è impeccabile, così il tecnico giallorosso ha parlato in vista della sfida contro i neroverdi.

Proprio di atteggiamento aveva parlato Paulo Dybala dopo la partita con il Plzen. Come spiegato da Gasperini già c’è stato il chiarimento. “A fine partita le parole non sono sempre quelle. La parola “moscio” non esiste, sottovalutazione dell’avversario nemmeno: questo gruppo non lo merita. Dybala non voleva dire questo. Oggi può giocare. Deve iniziare a pestare l’area, fare gol e assist. lui è un attaccante e non serve giochi a centrocampo. Si tratta di un giocatore molto pericoloso. Ora lui sta bene e questa cosa mi fa ben sperare“.

Il tecnico cerca i gol anche da Ferguson. “In campo Ferguson ha sempre dimostrato di dare delle risposte, ma ora non sono positive. Per la prima volta in stagione l’ho visto fare un allenamento giusto solo ieri. Arriva da un campionato in cui ha giocato poco, ha solo 21 anni, va aspettato“.

Gasperini continuerà a sperimentare alla ricerca del gol per raggiungere la vetta. Sicuramente non sarà facile, ma alla Roma serve una reazione. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Allora perdiamo! Ogni qualvolta c’è in palio un obbiettivo la Roma fallisce

Morituri te s’enculant
Morituri te s’enculant
4 mesi fa

Purtroppo hai ragione.

Articoli correlati

Europa League, Roma-Bologna: Gasperini
Gasperini non parla dopo l'1-0 sui salentini, ufficialmente per un'indisposizione. Ma dietro la scelta ci...
Serie A, Como-Roma: Gasperini
Gasperini non si presenta ai microfoni dopo l'1-0 sui salentini. La società parla di un...
Juan Luca Sacchi
Nessun episodio arbitrale da segnalare nella gara di ieri vinta dalla Roma di misura contro...

Altre notizie