Di Guglielmo: “Sognavo di poter risegnare nel derby”

Di Guglielmo ha deciso il derby della Capitale: "Mai provate emozioni così grandi con la maglia della Roma"

Lucia Di Guglielmo, Roma-Lazio, Femminile

La Roma Femminile vince il derby della Capitale grazie al gol di Lucia Di Guglielmo. La rete del terzino giallorosso, al 29′, basta alla squadra di Luca Rossettini per conquistare i tre punti e confermarsi alla vetta della classifica in Serie A. “Una vittoria importante in un periodo difficile per noi, con tante assenze, tante ragazze che non possono dare il loro contributo in questo momento” – ha detto la calciatrice dopo la vittoria.

Di Guglielmo, ai microfoni del club giallorosso, racconta anche cosa si sono dette le calciatrice giallorosse dopo il successo: “Ci siamo guardate tutte negli occhi e ci siamo dette: “Ora vediamo che squadra siamo”. Dunque, è fondamentale per il nostro percorso, per il gruppo, la squadra che siamo e stiamo diventando”. Per lei è il secondo gol in una stracittadina.

Lucia Di Guglielmo, Roma-Lazio, Femminile

Di Guglielmo: “Mai provate emozioni così grandi”

Per lei segnare alla Lazio non è una novità e gli fa un grande effetto. “Non riesco a spiegare che emozioni mi dia, ma non ne ho provate mai di più grandi con questa maglia. Questa mattina mi guardavo i gol del derby maschile per caricarmi, sognavo di poter risegnare al derby, in casa. Sono emozioni che non si possono spiegare” – spiega la numero 3 della Roma.

Una vittoria fondamentale per le giallorossi, davanti ad un Tre Fontane pieno. “I tifosi sono stati assolutamente magnifici. Entrare in campo e vederli così affiatati, scenografia, sono stato il nostro uomo in più in campo. Non ho più parole per loro, sono bellissimi”. Conclude così la calciatrice, una delle più affidabili per il tecnico Rossettini.

Roma-Lazio, Femminile

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serie A Femminile, Lazio-Roma: Giugliano
La squadra di Rossettini si aggiudica la stracittadina: a Formello vincono le giallorosse in rimonta...
Rossettini, Roma Femminile
L'allenatore giallorosso: "È il derby della Capitale, quindi entrambe le squadre, vorranno cercare di fare...
Rachele Baldi, Roma Femminile
Rachele Baldi, portiere della Roma Femminile, ha parlato così dopo il suo ritorno nella Capitale:...

Altre notizie